Home > News > NEC presenta il Tablet 7″ più leggero al mondo con soli 249 grammi!

NEC presenta il Tablet 7″ più leggero al mondo con soli 249 grammi!

Sebbene sia destinato al mercato asiatico e non ne sia prevista una commercializzazione Europea, quando parliamo di primati tecnologici la notizia risulta comunque interessante. NEC ha infatti presentato il nuovo MEDIA TAB UL N08-D, un tablet Android 7 pollici che non solo offre un hardware ottimo e assolutamente in grado di competere con Nexus 7, ma pesa soltanto 249 grammi! Per rendere l’idea il nuovo Lumia 920 WP8 pesa ben 185 grammi e il Tablet Google 340 grammi. Dunque un peso veramente da record per la categoria di prodotto e che ovviamente si affianca ad uno spessore di soli 7.9mm.

Verebbe da pensare che in tanta leggerezza e in uno spessore cosi sottile non ci sia posto per un hardware importante ma invece Nec Medias stupisce ancora. Il cuore pulsante del tablet è un potente processore Qualcomm Snapdragon MSM8960 da 1.5GHz accompagnato da 1GB di RAM e dal display che come detto è 7 pollici ma con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

il segreto è ovviamente da ricercare nei materiali scelti dalla società che ha realizzato un telaio in fibra di carbonio per un peso veramente invidiabile. Non manca poi una potente fotocamera posteriore da 8 megapixel, una frontale da 2 megapixel, slot MicroSD/MicroSDHC, batteria da 3100 mAh e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non sappiamo al momento il prezzo ma l’operatore locale NTT DoCoMo lo commercializzerà dal 20 settembre.

Siamo sicuri che un Tablet simile sarebbero pronti a comprarlo in molti, magari preferendolo anche al Nexus 7.

Fonte