Home > News > ZTE presenta Grand Era U985: Nvidia Tegra 3, display da 4,5″ e design ultrasottile

ZTE presenta Grand Era U985: Nvidia Tegra 3, display da 4,5″ e design ultrasottile

ZTE ha recentemente annunciato un nuovo dispositivo dopo che, durante IFA 2012, erano stati tolti i veli al primo prodotto con processore Intel chiamato Grand X. Adesso il colosso cinese si adegua alla concorrenza svelando lo ZTE Grand Era ed entrando ufficialmente nel segmento degli smartphone di fascia alta grazie all’adozione di un processore quad core Tegra 3.

Quasi una risposta al recente annuncio da parte di LG, la scheda tecnica di questo dispositivo dimostra come la concorrenza sul mercato asiatico si stia facendo sempre più serrata soprattutto per quanto riguarda la piattaforma Android.

  • Display da 4,5 pollici 1280×720.
  • Chipset Nvidia Tegra 3 Quad Core.
  • Sistema Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
  • Fotocamera da 8 Mpxl.
  • Spessore di soli 8,6 mm.

Un device sicuramente interessante, che sarà affiancato da altri modelli sempre quad-core con il Grand Era V985 e Grand Era LTE destinati probabilmente ad altri mercati. In questo modo ZTE rafforza la propia presenza sul mercato che vede in Asia un successo sempre maggiore per l’azienda. Purtroppo tutta la nuova gamma di smartphone verranno commercializzati soltanto sul mercato cinese ma dalle parole del suo vicepresidente ci sono buoni propositi per vederli presto anche all’estero.

Il Grand Era ha aperto ufficialmente le porte alla tecnologia quad-core per la nostra società. Riteniamo che questa nuova gamma di prodotti possa suscitare un effetto farfalla in tutto il settore sia sul mercato locale che all’estero.

Fonte