Home > News > ASUS PADFONE 2: presentazione ufficiale il prossimo 16 Ottobre!

ASUS PADFONE 2: presentazione ufficiale il prossimo 16 Ottobre!

Arriva il comunicato stampa ufficiale di Asus che annuncia il Padfone 2, si tratta di una sorpresa e sicuramente di una mossa che lascia spiazzati. Il Padfone è infatti uscito da pochissimi mesi sebbene sia stato presentato da circa 18 mesi. Lanciare un nuovo device poco dopo il debutto del precedente modello può avere un impatto non troppo piacevole verso gli acquirenti che hanno scelto l’attuale soluzione. Sebbene la presentazione non indichi un’effettivo debutto sul mercato, è difficile non immaginare un lancio per Natale.

Come vi abbiamo anticipato, il nuovo Padfone 2 sarà basato su un processore Quad Core Snapdragon S4 Pro e, a giudicare dall’immagine, oltre ad avere Android 4.0.4 aggiornabile ad Jelly Bean (ammesso e non concesso che arrivi direttamente con Android 4.1.1), non sembra avere particolari differenze con l’attuale versione.

In realtà a cambiare dovrebbe essere la parte Tablet è tastiera che erediterà dalla gamma TE300, Prime e Infinity spessore e materiali migliori. Dunque un nuovo hardware, 2GB di RAM, stessa filosofia, spessore inferiore e materiali migliori. Che sia questa la chiave giusta per riuscire ad entrare nel mercato in modo importante?

Appuntamento per il prossimo 16 Ottobre!

Fonte