Home > News > Il phablet HTC potrebbe essere il prossimo Google Nexus 5 Speculazioni

Il phablet HTC potrebbe essere il prossimo Google Nexus 5 Speculazioni

Dopo aver concluso il capitolo dei leak dei Windows Phone 8 del produttore taiwanese, si riapre un nuovo filone di indiscrezioni che, in questi giorni, era rimasto sospeso. Ci riferiamo in particolar modo all’atteso phablet di HTC, un progetto più volte citato e la cui esistenza è stata dimostrata da alcuni benchmark, ma che, sino ad ora, non è stato ancora ufficializzato. Secondo recenti indiscrezioni, la cui fondatezza non è possibile accertare, il progetto del phablet di HTC potrebbe rappresentare la base di partenza per la realizzazione del nuovo Google Nexus, un ipotetico Google Nexus 5, dotato, tra l’altro, di display da 5″ e sistema SoC quad-core Snapdragon S4. Una prospettiva indubbiamente affascinante, ma fondata, al momento, sulle semplifici affermazioni provenienti dall’immancabile fonte anonima.

Non un “qualsiasi device”, ma il device più rappresentativo della piattaforma Android, un vero e proprio Google Nexus con il quale HTC potrebbe tornare a siglare nuovamente una stretta alleanza con BigG. Ricordiamo, infatti che il Nexus One, il primo googlefonino ufficiale, era stato prodotto proprio da HTC.

Secondo le indiscrezioni le specifiche tecniche del presunto Google Nexus 5 di HTCcomprenderebbero:

  • Display da 5″ 1080p
  • Processore Quad-core Qualcomm Snapdragon S4
  • Fotocamera da 12 megapixel e anteriore da 2 megapixel
  • Connettività LTE e 64GB di memoria interna
  • Batteria da 2500 mAh
  • Android 4.1.2 (senza personalizzazioni di HTC)

Le informazioni relative al nuovo Nexus sono ancora abbastanza confuse. Non è ancora chiaro se verrà realizzato un unico Nexus o più device prodotti da LG, Samsung, Sony e, alla luce delle recenti indiscrezioni, anche da HTC. Sino ad ora, Goolge ha rilasciato, con cadenza annuale, un unico device nell’ultimo trimestre di ogni anno. Non sappiamo ancora se i progetti di Google sono cambiati e se alla fine del 2012 verrà presentata una gamma più ampia di device Nexus.

In attesa di conoscere informazioni più dettagliate a riguardo, ci auguriamo che HTC possa preparare effettivamente il lancio di un nuovo smartphone in grado di rilanciare la line-up di device Android entro la fine dell’anno. Un phablet è molto atteso da pubblico e il brand Nexus a molti non dispiacerebbe. Purtroppo, al momento, si tratta di semplici speculazioni.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,