Home > News > LG Optimus Vu 2 svelate le specifiche tecniche!

LG Optimus Vu 2 svelate le specifiche tecniche!

Con LG Optimus Vu, il produttore coreano non ha voluto espandere la fascia degli smartphone con display superiore ai 5 pollici, segmento di mercato per il quale Samsung ha investito e creduto molto con il suo Galaxy Note pronto a debuttare nelle prossime settimane con la seconda generazione. Nonostante le vendite non siano state delle migliori e nei restanti mercati Optimus Vu sia arrivato soltanto da alcune settimane, si parla già del suo successore che addirittura gode di una prima scheda tecnica e alcune immagini trafugate. In Italia si attende ancora la prima versione dotata di processore Tegra 3 e connettività 3G a circa 499€ e questo nuovo modello riprende la linea dell’Optimus 4X HD ingrandendone le dimensioni.

Ad LG sembra proprio piaciuto il rapporto di contrasto 4:3 adottato sul display nella prima generazione e anche in questo presunto Optimus Vu 2 trova una diagonale da 5 pollici XGA (1024×768). Il processore è un dual-core Qualcomm MSM8960 con clock a 1,5 GHz, 2GB di RAM, una batteria da 2150 mAh (contro i 3100 mAh del Galaxy Note 2) e sarà mosso dalla distribuzione Android Ice Cream Sandwich.

La documentazione proviene da una fonte coreana che è riuscita a testarne una versione non definitiva, quindi le specifiche tecniche non dovrebbero differire troppo ma se si presentasse sul mercato così, il target di vendita non sarebbe di certo la fascia alta e l’avversario il Galaxy Note 2. Vedremo se la versione Italiana con Tegra 3 verrà confermata ufficialmente ma questo Vu 2 LTE coreano non ci sembra portare novità importanti al momento.

Fonte