Home > News > Samsung Galaxy Note 2 debutta ufficialmente in Corea del Sud

Samsung Galaxy Note 2 debutta ufficialmente in Corea del Sud

Come già accaduto per il predecessore Samsung Galaxy S3, anche per l’atteso Galaxy Note 2 si sta completando il tour ufficiale di presentazioni con stampa e giornalisti per arrivare finalmente sul mercato, dopo eventi dedicati in tutto il mondo per far conoscere il dispositivo che la prossima settimana verrà presentato anche nel nostro paese. L’ultimo phablet del produttore coreano si avvia così verso la commercializzazione in Corea del Sud, disponibile sia in versione open market che con i tre principali operatori, SKT, KT e LG U+.

Samsung Galaxy Note 2 offre il supporto alla tecnologia LTE, rinnovate performance della cpu grazie al processore quad-core spinto ad 1,6 Ghz, 2GB di RAM, ampio display da ben5,5 pollici Super AMOLED HD in grado di restituire immagini nitide e corpose, un sistema operativo aggiornato grazie all’ultima distribuzione Android 4,1 Jelly Bean ed infine un reparto multimediale pronto a regalare momenti indimenticabili grazie al sensore posteriore da 8 Mpxl e la fotocamera anterioe da 1,9 Mpxl.

La batteria da 3100 mAh garantisce un’ottima autonomia mentre la connettività è dotata di tutti gli ultimi standard, WiFi a/b/g/n, WiFi Direct, MHL, NFC, Bluetooth 4.0. Sulla scocca posteriore troviamo alloggiata l’immancabile S-Pen che fin dalla prima generazione di questo dispositivo ha rappresentato un motivo in più per entrare a far parte della serie Galaxy Note, ora più allungata, più spessa e dal design ergonomico per una presa perfetta. Tra le funzionalità utilizzabili attraverso S-Pen troviamo Easy Clip, Idea Visualizer, Air View, Popup Note, Quick Command, Screen Recorder e molto altro…

Tra i prossimi paese che vedranno l’arrivo del Galaxy Note 2 ci sarà l’India domani, UK, Italia (2 ottobre) e a seguire gli altri paesi con un supporto garantito da oltre 260 operatori in tutto il mondo.

Fonte