Home > News > Google Nexus 7: entro fine anno due nuove versioni, una da 99 dollari | Rumor

Google Nexus 7: entro fine anno due nuove versioni, una da 99 dollari | Rumor

Il Nexus 7 di Google rappresenta, al momento, la proposta più interessante nell’ambito dei tablet Android che si collocano nella fascia di prezzo inferiore ai 250 euro. Il tablet, distribuito da Google e prodotto da Asus, offre una piattaforma hardware aggiornata e prestante, caratterizzata dal processore quad-core Tegra 3, e un supporto software molto convincente. Google e Asus potrebbero avere già pianificato di rinnovare l’offerta dei loro tablet low-cost, preparando due nuove versioni del Nexus 7 destinate a raggiungere il mercato entro la fine del 2012. Chiariamo che le informazioni che riportiamo di seguito devono essere considerati dei semplici rumor in attesa di conferma ufficiale.

Più nello specifico le due nuove versioni del Nexus 7 sarebbero caratterizzate da unascocca più sottile e dall’integrazione dei pannelli TN prodotti da HannStar Display.

Uno dei due modelli costerà 199 dollari, mentre l’altro farà scendere l’asticella del prezzo a99 dollari. Per entrambe i modelli l’arrivo sul mercato è atteso entro la fine dell’anno.

Mancano ulteriori informazioni sulle restanti caratteristiche tecniche dei due tablet, ma l’eventuale introduzione, secondo alcune speculazioni, potrebbe essere motivata dalla volontà di contrastare il più volte citato (ma non ancora ufficializato) iPad con display da 7.85″. Nel frattempo, HannStar Display, l’azienda che dovrebbe produrre gli scermi dei nuovi Nexus sembra essere entrata a far parte della catena dei fornitori di componenti per l’iPad di Apple, ma non ha ancora confermato la notizia, nè i progetti di supportare i tablet Google.

Restiamo in attesa di conferme ufficiali, considerato che, per ora, Asus non ha ufficializzato l’avvio della produzione dei nuovi tablet Nexus.

Fonte