Home > News > Samsung GT-I8190 e GT-N5100: nuovo smartphone e tablet in arrivo | Rumor

Samsung GT-I8190 e GT-N5100: nuovo smartphone e tablet in arrivo | Rumor

Continuiamo a tener traccia della line-up del produttore coreano dopo aver esaminato i rumor più recenti relativi al Samsung Galaxy Music. Samsung potrebbe rinnovare l’offerta degli smartphone di fascia media e dei suoi tablet introducendo il GT-I8190 (smartphone) e il GT-N5100 (tablet). I due device sono diventati oggetto di nuove indiscrezioni nelle scorse ore, seppur tramite percorsi differenti. Lo smartphone GT-I8190 è stato oggetto di un semplice rumor che ha indicato alcune delle caratteristiche tecniche. Il GT-N5100, invece, ha da poco riceveuto la certificazione WiFi, passo indispensabile in vista della successiva commercializzazione.

Partiamo dal Samsung GT-I8190, nome in codice “Golden”. I dettagli sul terminale sono abbastanza scarsi. Mancano delle immagini leak che lo ritraggono e le caratteristiche tecniche sono riportate in maniera non del tutto completa. Il device potrebbe integrare una fotocamera da 5 megapixel e sarà disponibile in due differenti colorazioni (Ceramic white e Metallic Blue). Le colorazioni e la sigla suggeriscono che possa trattarsi di un terminale di fascia media appartenente alla linea Galaxy. Secondo quanto riportato dalle recenti indiscrezioni, il terminale potrebbe arrivare sul mercato a metà novembre.

Passiamo al presunto nuovo tablet, il modello GT-N5100 che ha ottenuto la certificazione WiFi il 26 settembre scorso. Si tratta di un device sulle cui caratteristiche tecniche non è ancora stato sollevato il sipario, tenuto conto del fatto, tra l’altro, che la certificazione WiFi poco rivela da questo punto di vista. Tra le ipotesi che possono essere avanzate figura quella che individua nel device un nuovo tablet da 7″ della serie Note (ricordiamo che il Galaxy Note 10.1 è stato presentato nel corso del MWC 2012). Tutte le ipotesi sopra avanzate devono essere considerate, al momento delle semplici speculazioni, in attesa di conferma ufficiale.

Non resta che attendere ulteriori dettagli sui due nuovi device di Samsung, che, unitamente al Galaxy Music e al Galaxy Note 2, potrebbero rendere ancora più movimentato il catalogo del produttore coreano nell’ultima parte dell’anno.

Fonte