Home > News > HTC Get Started: con Sense 4+ lo smartphone si configura via web

HTC Get Started: con Sense 4+ lo smartphone si configura via web

Tra le nuove feature introdotte dalla nuova versione dell’interfaccia utente Sense + è stata introdotta una funzione molto interessante, ovvero HTC Get Started. Tale funzione comprende un nuovo meccanismo per  configurare con estrema semplicità lo smartphone ancora prima di estrarlo dalla confezione. La procedura di configurazione avviene tramite la nuova web app di HTC Sense. Benchè la commercializzazione di HTC One X+, che integrerà nativamente la UI Sense+, e nonstante la procedura di aggiornamento ad Android JB per HTC One X ed S non sia ancora iniziato, la web app è già attiva e tale circostanza ci ha offerto la possibilità di scoprire come funziona il nuovo sistema di configurazione dello smartphone via web.

Primo passaggio fondamentale per avviare la procedure riguarda il collegamento all’indirizzo https://start.htcsense.com. Successivamente si dovrà effettuare il log-in utilizzando il proprio account HTC Sense.

Poste in essere queste semplici operazioni preliminari,. si passa alla selezione del terminale da configurare. Al momento, l’unico device selezionabile è HTC One X+, ma in futuro dovrebbero essere aggiunti tutti di terminali con HTC Sense 4+.

Dopo la selezione del terminale, si inizia con la configurazione delle principali impostazioni, a partire dagli account in proprio possesso. Primo e più importante è ovviamente quello di Google, ma la web app prevede anche quelli di Dropbox, Yahoo e la possibilità di impostare i vari account di e-mail, comprese quelle di Microsoft Exchange.

La configurazione via web comprende un numero di impostazioni del device molto ampio, che vengono riportate nel menu “Personalizza”. E’ possibile, ad esempio, impostare lo sfondo, le applicazioni, i segnalibri, i layout della home.

Tutte le personalizzazioni apportate vengono mostrate in anteprima sullo schermo dello smartphone “virtuale”:

Terminata la fase di personalizzazione, si passa al trasferimento delle impostazioni sullo smartphone.

Una volta attivato il device è sufficiente seguire l’iniziale procedura guidata che, grazie a Sense 4+, offre la possibilità di recuperare rapidamente tutte le impostazioni selezionate tramite web. La sincronizzazione con le applicazioni remote può avvenire sia nelle fase dell’iniziale accensione dello smartphone, sia successivamente.

HTC Get Started riconferma l’impegno di HTC nel rendere sempre più gradevole l’esprienza d’uso dello smartphone che può essere facilmente configurato tramite web app. HTC Get Started fa parte delle nuove feature introdotte con l’interfaccia Sense 4+.

Fonte