Home > News > Aggiornamenti OTA e Custom ROM: primi passi verso un sistema centralizzato universale

Aggiornamenti OTA e Custom ROM: primi passi verso un sistema centralizzato universale

Si chiama OTA Update Center ed è il primo passo concreto verso la creazione di un sistema di aggiornamento OTA (over the air) per rom personalizzate da sviluppatori esterni. Mentre il Team Cyanogen sta inserendo nelle proprie nightly un sistema di aggiornamenti creato dallo stesso team, il mondo delle ROM Custum è ancora alla ricerca di un valido strumento in grado di poter inviare aggiornamenti direttamente sullo smartphone una volta che questi vengono rilasciati. A cercare di risolvere la situazione ci ha pensato uno sviluppatore, Valera Trubachev, che ha creato un’applicazione in grado di permettere aggiornamenti OTA.

Il sistema è più complesso di come sembra e oltre all’applicazione stessa, sarà necessario integrare in fase di creazione di un ROM, il necessario affinchè questo sistema possa funzionare. Ovviamente non saremo noi utenti a farlo, ma gli sviluppatori e creatori degli aggiornamenti stessi potranno includere l’OTA Update Center nelle proprie personalizzazioni.

   

Maggiori informazioni le trovate sul sito Modaco e l’applicazione Android direttamente sul Play Store anche se funziona solo con ROM che includono l’OTA Update Center.

Fonte