Home > News > HTC One XL+: il phablet con display da 5.7″ potrebbe essere presentato a novembre | Rumor

HTC One XL+: il phablet con display da 5.7″ potrebbe essere presentato a novembre | Rumor

Non è un mistero che il coraggioso tentativo di Samsung di creare una nuova nicchia di mercato con il Galaxy Note e con il suo successore è guardato con interesse da molte aziende, tra le quali, oltre ad LG che ha da poco presentato l’Optimus VU, figura anche HTC. Chi segue da tempo le nostre cronache sa che i rumor sulla presentazione di un phablet HTC non sono certo una novità. Nei mesi scorsi abbiamo mostrato concept, riportato indiscrezioni e rumor e, sperato, insieme ai tanti appassionati dei prodotti HTC che tali indiscrezioni si traducessero presto in realtà. Non possiamo ancora parlare di notizie confermate in via ufficiale, ma da poco, il tema del presunto phablet HTC è tornato nuovamente attuale con nuove indiscrezioni che fanno riferimento sia alle presunte specifiche tecniche, sia alla possibile data di presentazione.

Esaminiamo subito le presunte caratteristiche teniche di HTC One XL+ (nome anch’esso non confermato in alcun modo in via ufficiale):

  • Display da 5.7″ Super LCD 2 HD con risoluzione 1280 x 768 pixel
  • Processore quad-core Tegra 3 da 1.7 GHz
  • Fotocamera da 8 megapixel con ottica grandangolare (la stessa dell’HTC 8X)
  • Scocca in policarbonato
  • Disponibile nelle colorazioni White e Dark Gray

Le fonti non fanno riferimento alla presenza di uno stilo capacitivo che potrebbe contrastare la S-Pen del Galaxy Note e riutilizzare la tecnologia HTC Scribe integrata nel Flyer.

Per quanto riguarda la possibile data di presentazione del device, le fonti chiariscono che potrebbe avvenire “dopo il lancio dei terminali Windows Phone 8 prevista per la fine del mese“. HTC potrebbe, quindi, decidere di non sottrarre al momento la scena agli smartphone HTC 8X e 8S con la presentazione del nuovo phablet.

E’ lecito supporre, tenuto conto delle tempistiche relative alle commercializzazione dei device WP8 di HTC che il lancio del presunto HTC One XL+ potrebbe avvenire nel mese di novembre, in tempo per affrontare al meglio il periodo delle festività natalizie.

Ricordiamo che tutte le informazioni sopra riportate devono essere considerate dei rumor in attesa di conferme ufficiali.

l’immagine in apertura non raffigura alcun prodotto reale ed è stata inserita per soli fini illustrativi

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,