Home > News > Open Signal Maps, come visualizzare la copertura degli operatori sulla propria città

Open Signal Maps, come visualizzare la copertura degli operatori sulla propria città

Curiosi di conoscere la copertura di un operatore telefonico mobile piuttosto che un altro? Ogni città, paese e piccolo centro italiano risponde a determinate esigenze, con una copertura sempre differente da parte dei carriers nostrani alcuni dei quali già impegnati nell’implementazione dei nuovi ripetitori 4G.

A venirci in soccorso per conoscere in dettaglio la copertura 2G, 3G o 4G sul nostro territorio ecco che arriva Open Signal Maps, un utilissima applicazione già molto conosciuta e diffusa sulla piattaforma Android che, nel suo sito ufficiale, permette di navigare tramite le Google Maps in lungo e in largo per il nostro paese, applicando i giusti filtri per conoscere la potenza di segnale a disposizione in ogni punto.

Oltre alla connettività è possibile anche scegliere tra i filtri ogni singolo operatore, in modo da verificare direttamente se nei luoghi di nostra frequentazione più assidua possa convenire uno piuttosto che un altro. In homepage è possibile scegliere soltanto fra le città di Roma,Milano e Napoli, muovendosi all’interno delle mappe sono comunque disponibili tutte le località europee e mondiali.

Da segnalare come siano già presenti delle piccolissime zone già coperte dal segnale 4G, anche se tra i filtri è possibile selezionare soltanto quello relativo alla H3G, spostandosi su altri operatori scompare infatti la casella della nuova connettività.

All’interno delle mappe è anche possibile visualizzare la posizione precisa dei ripetitori. Non vi resta dunque che verificare lo stato della copertura nella vostra zona recandovi sul sito ufficiale di Open Signal Maps.

Fonte