Home > News > HTC Desire X: Mark Moons ha confermato il ritardo nella commercializzazione. Disponibile da metà ottobre

HTC Desire X: Mark Moons ha confermato il ritardo nella commercializzazione. Disponibile da metà ottobre

Continuiamo a seguire con interesse le vicende della commercializzazione di HTC Desire X, terminale che, come sappiamo, è molto atteso dal pubblico italiano grazie al buon connubio tra il prezzo e le prestazioni. Negli ultimi giorni non è stato propriamente semplice trovare delle informazioni più dettagliate sulle vicende della distribuzione del terminale, fatta eccezione per quelle desumibili dai vari store online e per quelle, abbastanza lacunose, che lo stesso servizio di assistenza ci ha fornito. Abbiamo già avuto modo di segnalare la disponibilità del device tramite Expansys Italia e tramite vari store inglesi, ma ladistribuzione su vasta scala del terminale dovrebbe avvenire tra pochi giorniMark Moons, il nuovo direttore esecutivo di HTC per l’area Benelux e Mediterrano, alcuni giorni fa ha infatti confermato il ritardo nella distribuzione, fissando per la metà del mese di ottobre la data di disponibilità.

Mark Moons ha affermato a riguardo:

Piccolo aggiornamento su Desire X. E’ in leggero ritardo. Nei negozi all’incirca a metà di ottobre

Un’informazione preziosa per gli utenti italiani che, dopo l’annuncio del terminale avvenuta all’IFA di Berlino, attendevano l’arrivo sul mercato del device fissato per metà settembre.

Un’informazione che, probabilmente, sarebbe opportuno rendere nota al servizio di assistenza tecnica che, contattato nella giornata di ieri, ci ha dirottato ad Expansys per conscere ulteriori informazioni sulla distribuzione del device, pur confermandoci che il terminale sarà disponibile anche nelle tradizionali catene di elettronica italiane (quindi la commercializzazione del modello con garanzia italiana non dovrebbe essere in discussione).

Per tirare le fila del discorso, alla luce delle dichiarazioni di Mark Moons, possiamo ritenere, per il momento, “fisiologica” l’assenza del terminale negli store italiani. Ci auguriamo che, come confermato dal dirigente di HTC, la situazione si regolarizzi a partire dalla metà del mese. Non mancheremo di tornare a controllore l’effettiva disponibilità del terminale negli store italiani.

Fonte