Home > News > Android PDK inizia a fare effetto? Sony pronta con i test di Android 4.2!

Android PDK inizia a fare effetto? Sony pronta con i test di Android 4.2!

Cosi annunciammo il 29 Giugno scorso la presentazione di un nuovo sistema da parte di Google in grado di consentire ai produttori di velocizzare i tempi di aggiornamento dei propri smartphone e diminuire di conseguenza la frammentazione. Con Jelly Bean questo è accaduto parzialmente in quanto, stando a dichiarazioni precedenti, il PDK di Android 4.1 fu inviato ai produttori solo 1 mese prima del lancio ufficiale. Il Platform Developers Kit in realtà può essere inviato da Google ai partner fino a 3 mesi prima del rilascio di una nuova distribuzione, consentendo di fatto ai brand di lavorare anticipatamente sulle novità da introdurre nel proprio portafoglio prodotti. Arrivano adesso informazioni che sembrano confermare l’intenzione da parte di Google di proseguire su questa strada visto cheAndroid 4.2 è stato avvistato su Sony Arc S.

Non stiamo parlando di Android 4.1.2 ma proprio della versione Android 4.2 che ormai trova la terza “conferma” dopo averla vista nei log server di importanti siti internazionali.

Secondo xperiablog, Sony starebbe già lavorando su questa nuova distribuzione che dovrebbe debuttare ufficialmente proprio alla fine dell’anno con la commercializzazione del nuovo Nexus Phone by LG. Un chiaro segno di come il PDK stia funzionando bene, ovviamente se tutto fosse confermato, e di come Google abbia già inviato ai partner una versione stabile del nuovo sistema Android. Se Le Figarò avesse ragione infatti, il Google Phone di quarta generazione verrà commercializzato a dicembre, ovvero tra circa 2 mesi permettendo ai produttori di lavorare con un certo anticipo sugli update da rilasciare ai device compatibili all’inizio del 2013.

In attesa di conferme ufficiali, non ci resta che sperare che il tutto sia vero e vedere se i tempi di update saranno sensibilmente minori grazie al progetto PDK.

Fonte