Home > News > Gmail 4.2: migliore gestione degli allegati, delle immagini ed altre novità della nuova release

Gmail 4.2: migliore gestione degli allegati, delle immagini ed altre novità della nuova release

Abbiamo già sottolineato nella giornata di ieri quelle che sono le principali novità della nuova versione del client mail dedicata agli smartphone Android e se è vero che l’introduzione del pinch to zoom rappresenta quella più attesa e di maggior interesse, è pur vero che le novità di Gmail 4.2 sono ancora più estese. Google ha infatti introdotto delleulteriori feature, alcune non così evidenti a prima vista, ma ugualmente interessanti, perchè rendono l’esperienza d’uso del client ancora più gradevole. Scopriamole nel dettaglio dopo l’interruzione.

La prima interessante novità la troviamo per quanto riguarda la gestione degli allegati. A differenza della precedente release gli allegati sono collocati alla fine del messaggio a cui appartengono equalora siano costituiti da immagini, delle stesse viene offerta una generosa anteprima.

Altra novità la troviamo per quanto riguarda gli strumenti relativi alla gestione delle immagini. Le opzioni “Visualizza” e “Salva” non si trovano più nella precedente collocazione. In primo luogo la visualizzazione avviene all’interno del client mail e non richiamando la galleria esterna. Inoltre, tramite il menu dell’applicazione è possibile, salvare la singola immagine, salvare tutte le immagini e procedere alla condivisione.

Ulteriori novità riguardano:

  • L’indicazione della casella Posta in Arrivo nel menu a tendina
  • L’indicazione del numero di mail non lette tramite il numero collocato nell’angolo in alto a destra dello schermo non solo nella posta in arrivo.
  • L’inserimento delle opzioni relative alle impostazioni dell’etichetta nel menu in basso a destra

Chiudiamo rilevando chel’opzione per ridimensionare il testo dei messaggi è stata eliminata, non essendo più necessaria grazie all’introduzione del pinch to zoom.

Vi ricordiamo che, in attesa del rilascio dell’aggiornamento è possibile procedere all’installazione di Gmail 4.2 manualmente, però poi per installare in automatico quella ufficiale si dovrà disinstallarla.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , , ,