Home > News > LG Nexus 4 potrebbe integrare la ricarica wireless

LG Nexus 4 potrebbe integrare la ricarica wireless

LG Nexus 4, il cui prototipo è stato oggetto di un’approfondita recensione nella giornata di ieri, potrebbe integrare un’interessante feature che, di recente, è sempre più pubblicizzata dai nuovi Lumia Windows Phone 8. Parliamo della possibilità di effettuare la ricarica del terminale senza ricorre al caricabatterie, quanto, piuttosto, ad un alimentatore ad induzione che solleva l’utente dalla necessità di tenere collegato fisicamente lo smartphone al caricabatterie. Alcuni indizi relativi a tale importante feature sono contenuti nella certificazione rilasciata dalla FCC (Federal Communications Commission), l’ente statunitense che si occupa di certificare i dispositivi mobili prima dell’immissione in commercio.

Come è possibile notare di seguito, nella dotazione di serie del device presentata all’ente federale statunitense per effettuare i test, figura in maniera piuttosto eloquente il riferimento al caricatore ad induzione:

Una rapida ricerca sul web, ci consente di risalire al caricabatterie in questione. WCP-700, un modello non certo nuovo, considerato il fatto che era stato presentato ufficialmente al CTIA 2011 dallo stesso produttore coreano:

Non sappiamo ancora se il Nexus 4 di LG integrerà effettivamente tale feature, ma la documentazione contenuta presso la FCC fornisce delle interessanti indicazioni a riguardo. Non resta che attendere ulteriori conferme ufficiali.

Fonte