Home > News > HTC J Butterfly: il display FullHD da 5″ fa impallidire quello di iPhone 5

HTC J Butterfly: il display FullHD da 5″ fa impallidire quello di iPhone 5

Tra i punti di forza dell’HTC J Butterfly, il nuovo phablet del produttore taiwanese presentato da poche ore a Tokyo, figura indubbiamente il display da 5″ con risoluzione FullHD. Si tratta del primo smartphone che utilizza uno schermo 1080p, un display che inizia a far sembrare già superato il Retina Display di iPhone 5. Il rapporto tra la diagonale dello schermo e quello della risoluzione restituisce, infatti, un valore di densità di pixel pari a 440ppi, ovvero ben superiore ai 326ppi dell’attuale iPhone 5. La differenza è piuttoto evidente nello screenshot che proponiamo in apertura che mette a confronto due foto scattate ai display dell’ultima versione del melafonino ed a quello dell’HTC J Butterfly.

 

Si tratta di differenze consistenti evidenziate dagli ingrandimenti delle foto scattate al display, che potrebbero esserlo  un po’ meno nell’utilizzo quotidiano del device. Rimane il fatto che HTC J Butterfly fa salire non poco la media delle performance dei display integrati nei dispositivi di fascia hi-end.

Per avere un parametro di riferimento, il primo Galaxy Note con display da 5.3″ con 285 ppi, mentre il Galaxy Note 2 uno schermo da 5.5″ con 265 ppi. E’ quindi verosimile ipotizzare una nitidezza di immagine superiore a quella del display Retina di iPhone 5, nonostante la diagonale dello schermo che fa rientrare a buon diritto HTC J Butterfly nella categoria dei phablet.

Ricordiamo che lo schermo di HTC J Butterfly è di tipo SLCD. In particolar modo si tratta della terza versione dei display LCD integrati negli smartphone HTC, dopo la seconda release che equipaggia diversi terminali del produttore taiwanese, a partire dai recenti HTC One X e One X+.

Riflettendo sulle performance del display, le aspettative su un possibile esordio nel mercato europeo di HTC J Butterfly non possono che crescere. In attesa di conoscere i progetti del produttore taiwanese a riguardo ci consoliamo con un nuovo video promo ufficiale dedicato al device:

Fonte

Categorie:News Tag: , , , , ,