Home > News > Desire X: unboxing e video hands-on del midrange HTC

Desire X: unboxing e video hands-on del midrange HTC

HTC Desire X è un interessante smartphone di fascia media che, dopo l’avvio della commercializzazione caratterizzato da qualche ritardo, sta raggiungendo in maniera sempre più convincente anche il nostro mercato. HTC Desire X è protagonista di uno dei primi hands-on realizzato un’unità dotata di software pressocchè definitivo. Avevamo già avuto modo di toccare con mano il terminale all’IFA di Berlino, ma può essere interessante tornare a valutare alcuni progressi compiuti da HTC nello sviluppo della piattaforma software.

HTC Desire X è riuscito ad imporsi all’attenzione del pubblico alla ricerca di uno smartphone relativamente economico e caratterizzato da una piattaforma hardware curata e sufficientemente prestante. Nel nostro mercato lo smartphone viene proposto ad un prezzo pari a 299 euro. Anche nel Desire X si ritrovano elementi familiari a chi conosce gli smartphone del produttore taiwanese: un design curato, una buona cura costruttiva e l’inconfondibile UI Sense.

Ricordiamo in sintesi le principali caratteristiche tecniche del terminale, dotato di unprocessore dual-core da 1 GHz, 768 MB di RAM, display da 4″ WVGA e  fotocamera da 5 megapixel. Non mancano la batteria removibile da 1650 mAh e 4GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD.

Al momento il terminale è disponibile per l’acquisto presso i principali rivenditori online che commercializzano device con garanzia europea (ved. Expansys, Gli Stockisti, Redconn, etc.). La situazione rimane migliorabile per quanto riguarda la distribuzione tramite store fisici che commercializzano prodotti con garanzia Italia (Mediaworld, Unieuro, Marco Polo Expert, etc.)

Fonte