Home > News > HTC Desire X: disponibile il toolkit All-in-One per il root e l’installazione della recovery custom

HTC Desire X: disponibile il toolkit All-in-One per il root e l’installazione della recovery custom

HTC Desire X è da poco disponibile sul mercato, ma ha già iniziato a muovere i primi passi nel mondo del modding grazie al lavoro degli instancabili sviluppatori indipendenti. Così come avvenuto per altri noti smartphone del produttore taiwanese, anche per l’HTC Desire X è stato rilasciato un tool All-in-One che fornisce gli indispensabili strumenti per iniziare a “prendere il pieno controllo” dello smartphone. Parliamo, in primo luogo, dell’acquisizione dei permessi di root e dell‘installazione di una recovery custom, elemento fondamentale per procedere all’installazione delle custom ROM. Tali operazioni sono rese più semplici dal tool dotato di una pratica interfaccia grafica.

Il tool era disponibile già da alcuni giorni, ma le funzionalità offerte non erano ancora del tutto complete. La recovery modificata, infatti, risultava ancora del tutto funzionante. Fortunatamente i progressi della community di XDA avvengono molto rapidamente e, spesse volte gli sviluppatori collaborano in maniera molto stretta. Il tool All-in-One sviluppato da hasoon2000 è stato, infatti, aggiornato da poco per consentire l’installazione della nuova recovery CWM 6.1.2 (non touch) rilasciata anch’essa da poco da Lloir.

L’offerta delle custom ROM dedicate all’HTC Desire X è ancora da espandere e, al momento, la sezione presente presso XDA è piuttosto deserta. Gli strumenti essenziali per procedere all’installazione delle applicazioni che richiedono il root e per installare le future custom ROM, tuttavia, non mancano. Per ulteriori dettagli sul tool All-in-One (comprendente la nuova recovery) e sulla CWM 6.1.2 vi rimandiamo ai rispettivi topic ufficiali:

Torneremo ad occuparci presto del panorama delle custom ROM dedicate ad HTC Desire X che, pur essendo un device di fascia media, ancora non così diffuso come i modelli top di gamma disponibili sul mercato da diversi mesi, sta iniziando a ritagliarsi il suo spazio nella community di sviluppatori indipendenti.

Ricordiamo, per concludere, che, pur trattandosi di un tool di facile utilizzo, le operazioni di modding sono riservate ad un pubblico esperto e consapevole dei rischi connessi.

Fonte