Home > News > ZTE diventa il quarto produttore mondiale di smartphone

ZTE diventa il quarto produttore mondiale di smartphone

ZTE continua imperterrita la sua corsa posizionandosi sul 4 gradino tra i produttori mondiali di smartphone, risultato ottenuto nel terzo trimestre dell’anno in corso e confermato dagli ultimi dati IDC. L’azienda cinese è in continua ascesa e non si fermerà di certo qui considerando che al terzo posto si trova la moribonda RIM, società canadese sempre più in difficoltà che è riuscita a fare meglio di ZTE nel Q3 2012 per un soffio: +0.1% di vendite (circa 7.5 milioni di dispositivi consegnati).

L’ascesa di ZTE è stata tra le più rapide in assoluto, seconda soltanto a quella di Apple con i primi iPhone. Nel 2011 le vendite hanno infatti toccato quota 15 milioni di unità, ben 400% rispetto al 2010, con un trend ancora positivo che non sembra arrestarsi. Da una parte, se il boom dello scorso hanno è principalmente legato al successo in patria, il successo del 2012 è dovuto anche ai dati importanti che provengono dall’Europa e altri continenti. Proprio da noi ZTE ha voluto investire molto puntando sul debutto di device top di gamma a partire dal Vecchio Continente, fatto confermato da Mr He Shiyou, EVP and Head of the Terminal Division di ZTE:

Per massimizzare la visibilità dei nostri smartphone, ci siamo focalizzati sulla costruzione di solidi canali di distribuzione a livello  mondiale. Ad esempio, il nostro prodotto di punta, lo ZTE Grand X, è stato lanciato nel Regno Unito, in Svizzera, Turchia, Russia ed Italia, in collaborazione con distributori di rilievo.

La Cina rimarrà dunque il bacino principale ma Europa e Nordamerica sono una fonte altrettanto inestimabile di profitti, i mercati internazionali stanno infatti facendo segnare un importante +35%.

I risultati ottenuti dalla nostra linea di punta di smartphone Grand hanno spinto in modo particolare la crescita di ZTE sul mercato. Questo riguarda sia dispositivi 3G che LTE, come il quad-core Grand Era, il dual core Grand X e Grand X In, dotato di processore Intel. Nel corso del trimestre, con il Grand Era U985, abbiamo anche lanciato lo smartphone quad-core più sottile del mercato.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,