Home > News > Da Sony un nuovo aggiornamento firmware per Xperia T e TX

Da Sony un nuovo aggiornamento firmware per Xperia T e TX

Ottime notizie per tutti i possessori di smartphone Sony Xperia T e Xperia TX. In un post apparso sul proprio blog ufficiale, infatti, il produttore nipponico ha reso nota la propria intenzione di rendere presto disponibile un aggiornamento del firmware dei due telefoni. L’update, sebbene i telefoni continueranno ad utilizzare Ice Cream Sandwich 4.0.4, apporterà comunque alcune novità decisamente interessanti.

L’upgrade dovrebbe iniziare ad essere disponibile a partire dalla prossima settimana in tutto il mondo e, come dicevamo poco sopra, conterrà varie nuove funzionalità:

  • Screen Mirroring, grazie a cui sarà possibile visualizzare sul proprio televisore, grazie a Miracast e al WiFi, foto, video, giochi, mappe, email e musica.
  • Modalità di standby estesa, che dovrebbe incrementare la durata della batteriasino a 4 volte, disattivando WiFi e traffico dati quando il telefono va in standby, salvo riattivarli quando lo si torna ad utilizzare.
  • Applicazioni multimediali di Sony. I filmati sono controllabili dalla dashboard dell’applicazione; l’applicazione Walkman è più veloce e cambia colore in base alla copertina dell’album; l’engine BRAVIA è utilizzato dall’album per visualizzare immagini e video più definiti ed è possibile anche associare una musica di sottofondo alle proprie presentazioni.
  • HD Voice (solo per Xperia T).  Su Xperia T sarà possibile utilizzare il codec HD Voice, che garantisce un suono più naturale e al contempo filtra il rumore di sottofondo.

L’aggiornamento sarà effettuabile OTA oppure via cavo da PC e Mac.

Fonte