Home > News > Domani il giorno di Google anche in Italia…

Domani il giorno di Google anche in Italia…

Domani pomeriggio, almeno secondo le ultime informazioni, partirà in Europa la commercializzazione della nuova gamma Nexus. In Italia purtroppo ne Nexus 4 ne Nexus 10 saranno inizialmente disponibili e se per il primo si parla comunque di fine anno con un prezzo superiore a quello del Play Store, per il secondo, il Tablet, i piani di commercializzazione non prevedono l’arrivo entro l’anno e anche per il 2013 ancora tutto è da stabilire. Dunque l’Italia, ancora una volta per molti utenti Android, è tagliata fuori dai servizi Google più interessanti.

In un’atmosfera sicuramente di felicità per gli utenti Francesi, Tedeschi, Spagnoli e via dicendo, anche il nostro paese però può trovare un sorriso grazie all’arrivo di Google Music ufficialmente in Italia. Tra meno di 24 ore sarà infatti possibile accedere ai servizi del Play Store Musica anche nel nostro paese e se fino ad oggi solo in pochi hanno attivato Music tramite servizio Americano, da domani l’acquisto, il download e il caricamento nel Cloud Google sarà possibile per tutti fino a 20.000 canzoni gratuitamente.

Un servizio arrivato con estremo ritardo rispetto ad altri mercati e in ritardo anche rispetto ai competitor come Amazon, Apple e anche alcuni produttori di smartphone. Le motivazioni ufficiali non le sappiamo e probabilmente non le sapremo mai, ma la burocrazia Italiana è probabilmente uno dei problemi principali che hanno portato a questo ritardo per Google Music e all’assenza degli altri servizi come Google Movies, Google Devices e via dicendo.

Inoltre, per tutti gli utenti che domani inizieranno la ricerca spasmodica dei Nexus device, ricordiamo di stare comunque molto attenti, sopratutto nei primi giorni quanto venditori improvvisati, siti non conosciuti o persone non proprio note potrebbero cercare di cavalcare l’onda dell’assenza dei dispositivi in Italia vendendo apparecchi in realtà non i possesso raggirando eventuali tecnofan pronti a comprare gli ultimi Nexus.

Siamo sicuri che entro la fine del mese qualcosa si muoverà a livello internazionale con e-commerce pronti a spedire anche in Italia senza particolari problemi e con un mercato import sicuramente florido e con tante possibilità di acquisto, gruppi in stile groupon compresi.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,