Home > News > Nexus 7: inziato roll-out aggiornamento Android 4.2. Download e installazione manuale!

Nexus 7: inziato roll-out aggiornamento Android 4.2. Download e installazione manuale!

Giornata ricca di aggiornamenti dedicati ai terminali Nexus di Google quella odierna. Dopo l’avvio della distribuzione dell’aggiornamento ad Android 4.2 dedicato al Galaxy Nexus, è il turno del Nexus 7, il tablet di Google con display da 7″. L’avvio della distribuzione è iniziato ufficialmente in mattinata e gli utenti più impazienti possono già procedere all’installazione manuale della nuova release del sistema operativo Android.

Il prerequisito per procedere all’installazione di Android 4.2 sul Nexus 7 prevede la necessità di utilizzare la build JZO54K con Android 4.1.2. Chi utilizza un Nexus 7 con una recovery custom può procedere al download dell’aggiornamento OTA ed al flash del medesimo tramite recovery. L’aggiornamento OTA può essere scaricato collegandosi a questo indirizzo.

Agli utenti che non vogliono cimentarsi nelle attività di modding del terminale suggeriamo di attendere la distribuzione dell’update. Sul nostro Nexus 7 al momento non abbiamo ricevuto la notifica dell’aggiornamento. Analoga assenza riscontriamo controllando manualmente la disponibilità tramite il percorso Impostazioni -> Informazioni sul tablet -> Aggiornamenti di sistema -> Verifica ora.

Fonte