Home > News > Cyanogen annuncia l’arrivo delle CyanogenMod 10.1 con Android 4.2!

Cyanogen annuncia l’arrivo delle CyanogenMod 10.1 con Android 4.2!

Dopo aver iniziato il rilascio delle prime release stabili, il Team Cyanogen ha affrontato il tema aggiornamenti Android 4.2 che arriveranno nei prossimi giorni. La prima informazione riguarda il numero di versione che sarà la Cyanogen 10.1, ovvero un piccolo update dell’attuale numerazione in quanto Android 4.2 è comunque sempre Jelly Bean e quindi non porta significativi cambiamenti o cambia il nome della distribuzione Android.

A livello di ottimizzazione e codice verranno modificate alcune scelte fatte fino ad oggi come l’implementazione dell’orologio Cyanogen modificato che adesso risulta superfluo in quando in Android 4.2 offre già le funzionalità cronometro e conto alla rovescia inserite dal Team in Android 4.1.2. Inoltre verrà affrontata la nuova area Quick Settings che probabilmente verrà gestita in modo diverso con la possibilità di modificare i toggle presenti e avere accesso diretto all’attivazione/disattivazione delle funzionalità cosa che al momento non avviene nella versione Google ufficiale che si limita ad aprire il menu impostazioni contestuale.

Purtroppo al momento non ci sono informazioni sulle tempistiche di rilascio ma come sempre i tempi di attesa sono brevissimi e non è da escludere che già entro fine mese qualcosa di concreto possa arrivare per molti smartphone e Tablet.

Fonte