Home > News > Google si accorda con gli editori musicali europei per fornire l’accesso a 5,5 milioni di brani!

Google si accorda con gli editori musicali europei per fornire l’accesso a 5,5 milioni di brani!

Davvero imponente l’entità dell’accordo di licenza siglato da Google e i rappresentanti di editori, artisti e compositori musicali europei. A rendere subito evidente l’importanza e l’ordine di grandezza della “partnership” bastano i numeri: d’ora in avanti, gli utenti di Google, nel Vecchio Continente, potranno accedere ad ulteriori 5,5 milioni di opere musicali provenienti da artisti di 35 paesi, tra cui figurano nomi di star quali Lady Gaga e Rihanna, tanto per fare qualche esempio.

In particolar modo, l’accordo interesserà anche gli utenti del Bel Paese, visto che Armonia, con cui Google ha stretto l’accordo, include i gestori di licenze per il mercato francese, spagnolo e, soprattutto, italiano.

Si tratta, secondo quanto è dato sapere, di una delle operazioni di questo genere più grandi degli ultimi anni. Google avrà accesso, infatti, ai brani appartenenti ai repertori di SACEM, SGAE, SIAE, UMPI, SONY Latino, PEER Latino e SPA, che gli stessi attori in gioco definiscono “il più grande reportorio al mondo”.

Come si suol dire, musica per le nostre orecchie!

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,