Home > News > CM10.1 Android 4.2 arrivano su XDA per Samsung i9100G e Nexus 4

CM10.1 Android 4.2 arrivano su XDA per Samsung i9100G e Nexus 4

Sebbene la notizia possa essere di per se positiva in quanto avvicina il momento dell’inizio ufficiale del rilascio delle prime Nightly della CM10.1, entrambi i terminali in oggetto difficilmente saranno in possesso di molti di voi e inoltre le due rom pubblicate non sono complete o, nel caso di Nexus 4, ufficiali.

Per Samsung i9100G (quindi non la versione classica con processore Exynos) si parla di una sperimental ROM realizzata dal team ufficiale e quinid una pre nightly ufficiale a tutti gli effetti che permette di provare l’esperienza pura di Android 4.2 su questo smartphone con alcune (non tutte) le personalizzazioni Cyanogen. Molte parti del codice devono essere ancora sviluppate e dunque non si avranno tutte quelle caratteristiche uniche che troviamo sulle precedenti CM10.

Per Nexus 4 si parla invece di un aggiornamento non ufficiale, sviluppato da un developer indipendente sulla base CM ovviamente. Mancano anche in questo caso alcune personalizzazioni del team (supporto ai temi e altro per fare un esempio) ma in generale sembra un buon inizio in attesa del roll out delle prime vere beta sul sito Cyanogen.

Fonte