Home > News > ZTE batte tutti sul tempo: la prima a distribuire Android 4.2 per un dispositivo non Nexus

ZTE batte tutti sul tempo: la prima a distribuire Android 4.2 per un dispositivo non Nexus

Android 4.2 è iniziato ad arrivare su Galaxy Nexus e Nexus 7 soltanto da qualche giorno e per adesso solo Samsung si è espressa in merito all’ultima versione Android che dovrebbe arrivare sui primi top gamma a partire da Gennaio. Il colpo di scena arriva dalla Cina, ZTE batte letteralmente tutti sul tempo rilasciando Android 4.2 per il modello N880E, un device destinato al mercato locale ma pur sempre il primo dispositivo non Nexus ad essere aggiornato.

Quello che risulta ancor più interessante, è che non ci troviamo davanti ad un mostro di potenza ma ad un semplice mid-range come riportato dalla scheda tecnica.

  • Display da 4 pollici (800×480)
  • Processore Qualcomm 7627A a 1 GHz (single-core).
  • GPU Adreno 200.
  • RAM 512.
  • Memoria interna 4GB espandibile tramite microSD.
  • Batteria da 1650 mAh.

ZTE N880E è stato il primo smartphone del produttore ad essere commercializzato in Cina e in alcuni paesi asiatici con Android 4.1 e ad ora risulta il primo ad aver ricevuto l’ultima Jelly Bean, nonostante le caratteristiche tecniche tutt’altro che top gamma. Ancora una volta non è soltanto la community a sfatare il mito che non serve tutta questa potenza anche con le ultime release di Android, ma una giusta ottimizzazione e una buona gestione di driver e codice sono la formula giusta per portare una distribuzione come questa anche su un Nexus S o come abbiamo visto nei giorni scorsi, sull’ancora popolare Samsung Galaxy S.

Fonte