Home > News > HTC: aggiornamento Jelly Bean per Sensation e Incredible S al momento escluso

HTC: aggiornamento Jelly Bean per Sensation e Incredible S al momento escluso

HTC ha inziato a definire l’insieme dei terminali aggiornabili a Jelly Bean, includendo i modelli più recenti, come gli HTC One X e One S, ma escludendo quelli dotati di un quantitativo di memoria RAM pari a 512 MB. Tra le due categorie di device figurano gli smartphone HTC commercializzati nel 2011 e dotati di memoria RAM pari a 768 MB, come l’HTC Sensation, il Sensation XE e l’Incredible S.

HTC, sino ad ora, non si è ancora espressa in maniera inequivoca sul possibile update di tali terminali a JB. Un nostro utente ci segnala una conversazione con il servizio di supporto tecnico di HTC che confermerebbe il mancato update a Jelly Bean per HTC Sensation ed Incredible S.

La conversazione riportata in apertura è sufficientemente eloquente. Alla domanda sul possibile rilascio dell’aggiornamento a JB per i due terminali sopra citati, il servizio di supporto risponde che l’aggiornamento, almeno per il momento non è previsto. Le motivazioni toccano degli argomenti che anche in altre occasioni HTC ha utilizzato per motivare il mancato update. Motivazioni di ordine tecnico, relative alla piena fruibilità delle funzioni del device che potrebbe essere compromessa dall’aggiornamento (argomento in varie occasioni smentito dalla stessa community di sviluppatori indipendenti).

Per dovere di cronaca ricordiamo che in altre occasioni, in materia di aggiornamenti, il servizio di supporto tecnico  di HTC, consultabile via chat, non sempre ha fornito delle informazioni del tutto esatte. In attesa di ulteriori chiarimenti ufficiali della vicenda, prendiamo con il beneficio del dubbio le dichiarazioni (inequivocabili) dell’operatore di HTC che, se veritiere, potrebbero penalizzare gli utenti HTC in possesso di device sicuramente sul mercato da molti mesi, ma indubbiamente ancora in grado di fornire prestazioni interessanti (ved. HTC Sensation).

Fonte