Home > News > HTC J Butterfly: vendite al di sopra delle aspettative. HTC pronta ad intensificare le consegne

HTC J Butterfly: vendite al di sopra delle aspettative. HTC pronta ad intensificare le consegne

Notizie molto positive per il nuovo top gamma degli Android phone di HTC che, stando alle prime dichiarazioni dei vertici del produttore taiwanese, sta vendendo molto bene in Giappone, il primo mercato in cui il “super-smartphone” di HTC è stato introdotto. Il device ha fatto il suo esordio nella giornata di oggi anche a Taiwan ed il CEO di HTC, Peter Chou, ha rilasciato delle dichiarazioni molto incoraggianti relative ai riscontri di vendita ottenuti dal device in Giappone. Le prime scorte del terminale sono andate rapidamente esaurite e il produttore si prepara ad una nuova consistente consegna entro la fine dell’anno.

Peter Chou non nasconde dei risultati di vendita del device che sembrano essere molto positivi

Sulla base dei primi feedback, il telefono è diventato molto popolare in Giappone e abbiamo cercato di intensificare le spedizioni

Il vice presidente di HTC Nord Asia, Jack Tong ha confermato una nuova spedizione di device entro fine dicembre.

HTC J Butterfly ha fatto il suo esordio in Giappone lo scorso 17 ottobre ed è stato successivamente presentato in USA con il nome di HTC Droid DNA il 14 novembre. Il mercato taiwanese si somma a quelli in cui la commercializzazione è già stata avviata.

Come evidenziato dagli analisti di Barclays, HTC, grazie alle diverse varianti dell’HTC J Butterfly, ha un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza che potrebbe sfruttare per i prossimi sei mesi prima di affrontare terminali concorrenti con caratteristiche tecniche analoghe (ricordiamo che HTC J Butterlfy e le sue varianti sono dotate di schermo da 5″ con risoluzione 1080p).

Interessante sottolineare che, oltre alla dichiarazioni relative ad HTC J Butterfly, Jack Tong ha reso noti alcuni dettagli della strategia commerciale 2013 dell’azienda taiwanese, impegnata ad estendere nel corso del 2013 il ciclo di vita dei top gamma e di essere sempre più presenti nel segmento entry level. 

E’ lecito attendere un ulteriore assestamento della line-up che, nel corso del 2012, per quanto riguarda gli  Android phone di fascia alta, ha annoverato, nel nostro mercato, HTC One X e la sua versione riveduta e corretta HTC One X+.

Per quanto riguarda la variante internazionale dell’HTC J Butterfly, l’unico indizio relativo alla commercializzazione nel nostro paese resta quello delle prenotazione effettuabile tramite Expansys (tutto ancora da stabilire per quanto riguarda data, prezzo ed effettiva possibilità di acquisto).

Fonte