Home > News > Huawei investe 70 milioni di Euro in ricerca e sviluppo… in Finlandia

Huawei investe 70 milioni di Euro in ricerca e sviluppo… in Finlandia

Huawei e le altre grandi case cinesi impegnate nel settore mobile sanno benissimo quanto sia strategicamente conveniente che il mercato europeo sia favorevole ai propri prodotti. In quest’ottica arriva l’investimento quinquennale di ben 70 milioni di Euro destinati allaricerca e sviluppo, facendo levitare il numero di addetti in questo settore a livello mondiale a 70.000 unità .

Ad beneficiarne sarà il centro finlandese di Huawei, focalizzato nella realizzazione di software per smartphone, tablet e dispositivi di rich-media, destinati principalmente ai sistemi Android e Windows Phone 8. Nel centro lavoreranno inizialmente 30 dipendenti, che diventeranno 100 nei seguenti anni (7.000 in tutta Europa).

Huawei continua dunque a puntare fortissimo sul Vecchio Continente, ancor più dopo i 2 miliardi di dollari già investiti nel Regno Unito in R&S. Si completa così un triangolo fondamentale per la casa cinese che mette un tassello importante nella sua scacchiera tutta europea: il centro di Helsinki di R&S lavorerà ovviamente in stretto contatto con quello svedese, focalizzato sul design tecnologico, e al centro di ricerca sulle interfacce utente con base nel Regno Unito.

Ecco le parole di Kenneth Fredriksen, Vice-presidente di Huawei per il Nord-Est e Centro Europa:

Crediamo che il fattore chiave per costruire il nostro brand sia quello di fornire ai consumatori un’esperienza finale quanto più affidabile e differenziata. L’ambiente aperto e innovativo della Finlandia è il luogo ideale per rafforzare le nostre capacità globali di R&S sui dispositivi, creando così valide opportunità sia per Huawei sia per l’industria delle telecomunicazioni finlandese.

Fonte

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...