Home > News > Xiaomi MI-3 in arrivo a metà 2013 con il nuovo chip Nvidia Tegra 4 e display da 4,5 pollici?

Xiaomi MI-3 in arrivo a metà 2013 con il nuovo chip Nvidia Tegra 4 e display da 4,5 pollici?

La serie di smartphone Xiaomi ha certamente catturato durante tutto il corso di quest’anno l’attenzione della stampa e degli appassionati, nonostante siano stati commercializzati soltanto sul mercato cinese con l’ultimo Xiaomi MI-2 uscito verso la fine del mese di Ottobre. Neanche il tempo di far trascorrere il periodo natalizio che già si comincia a parlare della prossima generazione che dovrebbe arrivare intorno alla metà del prossimo anno.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte online, con Xiaomi MI-3, il team che ha curato e sta tuttora tenendo aggiornata la propria serie di ROM MIUI potrebbe puntare sul nuovo chipset Nvidia Tegra 4, non ancora ufficialmente annunciato ma previsto per la prima parte del 2013. Per restare al passo con i tempi il nuovo modello sarà dotato anche di connettività LTE e di un display migliorato sotto ogni punto di vista con diagonale da 4,5 pollici e prodotto dalla joint venture Japan Display Corporation.

Per il prossimo Tegra 4 si parla invece di una cpu quad-core Cortex-A15 con una frequenza di clock compresa tra gli 1,8 e i 2 Ghz mentre a chiudere le spefiche troviamo 2,5 GB di RAM ed infine un sensore della fotocamera da almeno 12 Mpxl.

Un hardware che certamente importante che unito ad un prezzo che dovrebbe essere molto competitivo potrà nuovamente decretare il successo del device.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,