Home > News > Google Glass approvati dalla FCC, confermato il modulo Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e audio a conduzione ossea

Google Glass approvati dalla FCC, confermato il modulo Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e audio a conduzione ossea

Google-Glass-FCC

Anche per i Google Glass è arrivato il momento di ottenere l’approvazione presso la FCC, prima di passare nelle mani degli sviluppatori in versione “Explorer Edition developer”. Una prassi che ormai conosciamo e che in questo modo ci permette di approfondire nei dettagli gli standard di connettività ed i supporti di trasmissione di questi attesissimi occhiali.

Secondo il datasheet, viene confermato il supporto al Wi-Fi 802.11 b/g e al Bluetooth 4.0 HS ma che nella versione test non potranno essere attivati entrambi contemporaneamente. Nel documento viene fatto riferimento anche ad una sorta di elemento di contatto vibrante con la testa, immaginiamo riconducibile ad una sorta di sistema a conduzione ossea che abbiamo già visto in uno degli ultimi brevetti depositati (Google brevetta degli speaker a conduzione ossea sui rivoluzionari Google Glass).

Informazioni più precise non sono ovviamente state rese pubbliche, ma il passaggio presso la FCC non può far altro che confermare come almeno la versione dedicata agli sviluppatori sia ormai imminente, in attesa di saperne di più al prossimo Google I/O 2013 dove sicuramente potremo valutare i progressi fatti un anno dopo la presentazione ufficiale.

Fonte