Home > Guide, ROM > Come installare Ubuntu Touch sui Nexus tramite Custom Recovery

Come installare Ubuntu Touch sui Nexus tramite Custom Recovery

Ecco una semplice guida per installare Ubuntu Touch su Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7 e/o Nexus 10! In pochi semplici passi potrete gustare il nuovo OS di Canonical!

tablet-and-phone-side-e1361484469405

 

Ubuntu Touch è stato rilasciato nella serata di ieri in una versione preview per i dispositivi Nexus. Oggi vediamo insieme quale procedura è necessario seguire per poterlo installare in pochi semplici passi.

Per installare Ubuntu Touch Developer Preview sul vostro smartphone o tablet innanzitutto dovete avere installata una Custom Recovery, e poi effettuare il download scaricare il file .zip corrispondente al vostro modello di device:

Prima di seguire questa guida, vi consigliamo di effettuare un backup completo per prevenzione. Ora che è tutto pronto, dopo aver scaricato il file per il vostro dispositivo: 

  1. Scaricate questo file e copiatelo nella memoria interna del vostro smartphone o tablet assieme al file .zip che avete scaricato in precedenza,
  2. Riavviate il device in modalità Recovery e fare un Wipe cache ed un Wipe data,
  3. Installate tramite l’apposito menù il file .zip che avete scaricato per primo,
  4. Al termine dell’installazione, installate il file .zip che avete scaricato nello step 1,
  5. Uscire dalla modalità Recovery riavviando il terminale

Il gioco è fatto! Finalmente potrete provare la preview di Ubuntu for Phone o Ubuntu for Tablet per il vostro device.

Non dimenticate di lasciarci la vostra opinione tramite un commento qui sotto se avete installato il sistema operativo sul vostro terminale.