Home > News > HTC conferma il lancio di nuovi smartphone WP8 nel corso del 2013

HTC conferma il lancio di nuovi smartphone WP8 nel corso del 2013

htc_8s_gal_01-595x396

HTC ha rinnovato la gamma di terminali Windows Phone alla fine del 2012, introducendo HTC 8X e HTC 8S. Il produttore taiwanese ha riconfermato il suo impegno a supportare la piattaforma mobile di Microsoft, dichiarando che è in programma il lancio di nuovi modelli basati su Windows Phone 8 nel corso del 2013. Non mancano alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche dei nuovi modelli

Tai Ito, vicepresidente Global Planning di HTC, in un’intervista a CNET Asia, ha dichiarato:

Siamo totalmente impegnati con Windows Phone. Abbiamo lavorato bene con Microsoft per un futura release quest’anno

Una conferma sicuramente positiva, alla quale segue una seconda dichiarazione che lo è un po’ meno.

Comprendo che Windows Phone 8 non è come il mercato si aspettava, crediamo che occorrerà del tempo e noi continueremo a lavorare con loro(Microsoft)”

Per  quanto riguarda i futuri modelli Windows Phone 8, Tai Ito ha confermato alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche.

HTC, al momento, non ha alcun progetto per commercializzare smartphone Windows Phone 8 dotati di display di ampie dimensioni, come HTC Titan.

Per quanto riguarda il design, inoltre, le linee di smartphone Windows Phone 8 e Android sono destinate a rimanere separate. In futuro, in altri termini, non verranno commercializzati device WP8 HTC con elementi di design ereditati, ad esempio, da HTC One. Ricordiamo che HTC ha inoltre escluso la possibilità di integrare la tecnologia Ultrapixel di HTC One nei device WP8.

Non sono stati diffusi dei dettagli più certi per quanto riguarda la data di commercializzazione dei nuovi device WP8 di HTC. Sin dal lancio dei primi modelli basati su WP7, il produttore taiwanese ha atteso l’autunno per rinnovare il catalogo.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,