Home > News > Google a lavoro sul prossimo Kernel 3.8 per Android, supporto nativo ad Nvidia Tegra e Samsung Exynos tra le novità!

Google a lavoro sul prossimo Kernel 3.8 per Android, supporto nativo ad Nvidia Tegra e Samsung Exynos tra le novità!

Google-Kernel-Experimental

Google è già a lavoro sul kernel 3.8 di Linux per integrarlo nel progetto Android e portare così con la nuova distribuzione tante novità a livello di codice e driver. Tra i cambiamenti più importanti che riguardano la nuova versione del kernel si parla di supporto open source per l’architettura Nvidia Tegra e driver DRM degli attuali Samsung Exynos, supporto a Flash-Friendly File-System ed infine un utilizzo decisamente inferiore della memoria a tutto vantaggio di un sistema più rapido e di una maggior ottimizzazione delle risorse.

Per gli sviluppatori che potranno avere finalmente il supporto nativo a queste architetture significa risparmiare molto tempo durante lo sviluppo e, sebbene sia molto improbabile che possa arrivare anche con l’attuale Jelly Bean 4.2.2 non è escluso che già al prossimo Google I/O 2013 con la presentazione della nuova distribuzione, possa essere implementato anche il nuovo kernel.

Fonte