Home > Recensioni > Recensione Applicazione – Suonerie Retro

Recensione Applicazione – Suonerie Retro

RetroRingtonesScreenshots

Oggi vi presento una applicazione per nostalgici. Se non siete giovanissimi e le ormai “iper-stereofoniche” suonerie, soprattutto in pubblico, quasi vi imbarazzano, questa è l’applicazione che non può mancare nel vostro smartphone.

Lo sviluppatore ha raccolto 75 suonerie, in formato mp3, catalogandole in una intuitiva interfaccia grafica suddivise in marchi che, una decina di anni fa, hanno fatto la storia della telefonia. Passando dalla Mix di Ericsson alla Nokia Tune della Nokia ritroverete quelle suonerie che sicuramente vi distinguevano dai vostri amici e colleghi per serietà e-o di contro allegria. Individuata quella che più vi gusta e rimarrà solo da scegliere se impostarla come suoneria, sveglia o tono per le notifiche. L’applicazione non proprio leggera occupa una volta installata 10,35 MB e circa 650 KB in Cache (con una suoneria impostata per notifica chiamata in arrivo). Le autorizzazioni da concedere sono le solite, anzi non troppo invasive, infatti non si riscontrato pubblicità in push.

L’applicazione, disponibile gratuitamente nel Google Play, al nome di “Suonerie Retro” di Meobile è stata provata su Galaxy Nexus.