Home > News > HTC One SV: il prezzo scende a 299 euro con Expansys

HTC One SV: il prezzo scende a 299 euro con Expansys

htc_one_sv_01

HTC One SV rappresenta, al momento, il terminale di fascia media più recente presente nel catalogo di HTC. Come il nome stesso suggerisce, il device si colloca a metà strada tra HTC One V e One S, rispettivamente i device di fascia medio-bassa e medio-alta della line-up 2012. Il ciclo di vita del prodotto è stato in parte condizionato dalle decisioni di HTC che, per il 2013, ha basato la sua strategia commerciale sul lancio di un unico modello di fascia hi-end, ovvero HTC One.

Mentre è ancora da stabilire se la nuova strategia che, di fatto, pone in secondo piano i terminali di fascia media e bassa, risulterà vincente, i midrange introdotti alla fine del 2012 possono beneficiare di un interessante calo di prezzo. HTC One SV ha da poco ricevuto un consistente taglio al prezzo di listino che consente di acquistarlo al prezzo di 299 euro tramite Expansys.

Di fatto mai arrivato realmente nei negozi italiani, il terminale è stato oggetto di varie proposte commerciali provenienti da vari rivenditori che operano nel web. Il prezzo di listino che sfiorava i 400 euro non è apparso del tutto conveniente, tenuto conto delle proposte della concorrenza. Alla luce del nuovo calo di prezzo, il terminale potrebbe soddisfare le esigenze di chi è alla ricerca di un buon midrange, caratterizzato dai consueti canoni costruttivi di HTC e che non rinuncia, naturalmente, alla personalizzazione software introdotta a livello di UI dal produttore.

Ricordiamo in sintesi le principali caratteristiche tecniche del terminale:

  • Processore Snapdragon S4 dual-core da 1.2 GHz
  • Display Super LCD 2 da 4.3″ con risoluzione da 800×480 pixel
  • 1GB di memoria RAM e 8GB di spazio di archiviazione (espandibile)
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1.6 megapixel
  • Slot microSD
  • Connettività NFC ed LTE

Secondo quanto comunicato da HTC Italia, il terminale avrebbe dovuto raggiungere gli scaffali dei negozi italiani nel mese di febbraio, ma, alla luce della rinnovata strategia commerciale di HTC non è detto che la distribuzione venga avviata su vasta scala. HTC One SV potrebbe continuare ad essere protagonista nelle prossime settimane di proposte commerciali come quella di Expansys che offre lo propone, al momento, al prezzo di 299 nella duplice versione black e blu (vedi QUI QUI).

Fonte