Home > News > Google Glass: in video l’interfaccia Utente reale!

Google Glass: in video l’interfaccia Utente reale!

google-glass-595x396

Durante il MWC 2013 abbiamo avuto la fortuna di provare realmente i Google Glass e abbiamo cercato di spiegarvi a parola il funzionamento e le sensazioni provate durante i pochi minuti di test. Purtroppo mostrarvi l’interfaccia è stato impossibile ma adesso, grazie ad alcuni video provenienti dalla conferenza SXSW 2013, possiamo mostrarvi la reale interfaccia dei Google Glass, quella che effettivamente abbiamo provato anche noi. Dunque nessun montaggio video o concept ma l’utilizzo reale dei Google Glass.

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

Alcune funzionalità sono nuove anche per noi e per esempio il meteo non lo avevamo utilizzato e visto nella nostra prova. Inutile dirvi che l’effetto sui Glass è decisamente più di impatto rispetto ai video mostrati e tutta la Ui rimane in leggera trasparenza in modo da non occcupare tutto il campo visivo e comunque lasciare intravedere il mondo intorno a noi anche se guardiamo il piccolo display nell’angolo destro.

L’interfaccia è in stile Google Now e come vi dicemmo offre una serie di opzioni testuali che possono essere selezionate per gestire le varie caratteristiche software. Un progetto davvero interessante che speriamo di riprovare presto!

Fonte