Home > News > Motorola X Phone Prima immagine e caratteristiche: Tegra 4i e display Full HD

Motorola X Phone Prima immagine e caratteristiche: Tegra 4i e display Full HD

MotorolaX-595x371

Mentre tutti i riflettori sono puntati al 14 Marzo e all’annuncio di Samsung per il Galaxy S4, ecco che a distogliere in modo importante l’attenzione verso il top gamma coreano, arriva una prima ipotetica immagine del Motorola X Phone e le caratteristiche tecniche “confermate”. Si tratta ovviamente di informazioni non ufficiali che al momento non possono essere verificate ma che sicuramente risultano molto interessanti. Motorola X Phone dovrebbe essere il primo smartphone Nexus non appartenente alla gamma Nexus e creato da Motorola (di Google) e pronto ad essere presentato al prossimo Google I/O con la nuova distribuzione Android. Questo ovviamente secondo i rumor emersi in rete prima di questa notizia.

L’immagine purtroppo dice poco anche se vediamo un bordo molto sottile intorno al display e la linea nera in basso ci fa capire che i tasti saranno a schermo come la gamma Nexus. Prendendo tutto per realistico le caratteristiche emerse vedrebbero:

  • Display da 4,7 pollici Full HD
  • Processore NVIDIA Tegra processore 4i (2.3GHz)
  • Fotocamera da 16 megapixel
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel con sensore di luce e riconoscimento occhio
  • Dimensioni: 131,2 x 66,7 x 7.9 mm

A questo va aggiunto un molto probabile quantitativo di RAM pari a 2GB, Android Key Lime Pie, 32GB di memoria interna (possibile versione da 16GB) e chiaramente tutte le connettività di ultima generazione integrate. Uno smartphone assolutamente in linea con la concorrenza attuale ma che trova in un paio di caratteristiche una differenziazione importante.

Il processore e le fotocamere, se confermate ovviamente, potrebbero essere il meglio ad oggi visto ma chiaramente i numeri non fanno la reale bontà di un prodotto e le prove su strada saranno necessarie. Motorola X phone riuscirà a distogliere l’attenzione dall’S4 e HTC One?

Fonte