Home > News > Samsung GALAXY S4: ecco tutte le esclusive caratteristiche!

Samsung GALAXY S4: ecco tutte le esclusive caratteristiche!

GALAXY-S-4-Product-Image-1-330x495

Una lunga attesa ci ha accompagnato fino a questo momento per conoscere il nuovo Samsung GALAXY S4 con cui l’azienda Coreana intende ancora una volta di rivoluzionare l’interazione con lo smartphone, per cercare di avere “tutta la tua vita a portata di mano”. GALAXY S4, come si evince dal nome stesso, è la quarta generazione della popolare serie GALAXY S e tende ad avere un utilizzo ancora più semplice e immediato dei suoi predecessori ponendo una particolare cura nel software che gestisce l’intero smartphone. Molti sono i programmi nuovi ed innovativi introdotti che elencheremo a seguire.

Galaxy S4 è dotato di un ampio display, di una batteria di lunga durata e una cornice ridotta al minimo. Si distingue per il design estremamente sottile (7.9 mm) e leggero (130 g).

JK Shin, President and Head of IT & Mobile Communications Division at Samsung ha affermato: “Le sue innovative funzionalità sono state sviluppate pensando ai bisogni e alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo. Con questo nuovo smartphone, Samsung conferma il proprio impegno nel creare dispositivi ispirati dagli utenti e capaci di accompagnarli nel loro quotidiano, grazie a soluzioni intelligenti e user-friendly.”

L’ampio display da 5 pollici Full HD super amoled con definizione da 441 ppi garantisce una visualizzazione piacevole delle immagini; mentre il nuovo gorilla Glass 3 rende questo smartphone un compagno di viaggio per i propri momenti di vita quotidiana.

Dotato di una fotocamera da 13 megapixel e di una fotocamera frontale da 2 megapixel, GALAXY S4 offre una buona esperienza di scatto. La funzione Dual Camera (Doppia Fotocamera) permette, infatti, di realizzare foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamere. Gli utenti possono integrare in modo naturale le due istantanee, grazie a un’ampia varietà di cornici, e ottenere così una fotografia che unisce l’immagine di chi scatta all’ambientazione fotografata. Allo stesso modo con Dual Video Call è possibile effettuare e riceverevideochiamate mostrando all’interlocutore l’ambiente che ci sta di fronte.

Tante sono le modalità di scatto disponibili, tra cui Drama Shot, che permette di riprodurre azioni in movimento in un’unica foto panoramica, e Sound & Shot, che consente di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo alla fotografia, così da rendere l’immagine ancora più reale.

La funzione Story Album (Album Foto) consente invece di raccogliere tutti i momenti più significativi in un unico album fotografico. News, appunti, informazioni sulla propria posizione e previsioni meteo vengono raccolti insieme a foto e video per creare un album unico e personalizzabile sulla base di eventi e occasioni speciali del calendario. Grazie alla partnership con Blurb è possibile stampare il proprio album in modo da conservare questi momenti preziosi e guardarli ogni volta che si ha voglia.

Con Group Play è possibile ascoltare i propri brani preferiti, scattare fotografie e giocare con amici e familiari tramite Wi-Fi Direct, senza necessità di una connessione Wi-Fi o 3G. Questa funzione consente agli utenti di collegarsi tra loro per condividere o creare insieme contenuti. Share Music invece permette a più persone di ascoltare la stessa canzone su più dispositivi mobili. Grazie ad S Translator Samsung GALAXY S4 è possibile in qualche modo abbattere la barriera linguistica. Possibilità di traduzione istantanea di testi o messaggi vocali in applicazioni come e-mail, SMS e ChatOn. Questa funzione assicura sempre il corretto scambio di informazioni quando ci si trova all’estero, grazie alla traduzione istantanea di qualsiasi frase che viene scritta o registrata vocalmente dal dispositivo. GALAXY S4 supporta HSPA+42 Mbps e LTE. In particolare, la versione LTE supporta fino a 6 differenti bande che consente il funzionamento in tutte le aree coperte da rete LTE e abilita il roaming LTE. Inoltre la versione Dual Mode TDD/FDD LTE sarà introdotta entro la fine dell’anno.

Si è parlato molto di queste funzioni nei giorni scorsi, samsung GALAXY S4 offre una più facile esperienza d’uso grazie a funzioni che rilevano le espressioni del viso, la voce e i movimenti per gestire direttamente il proprio smartphone. Samsung Smart Pause (Pausa Intelligente) consente di controllare lo schermo attraverso lo sguardo. Ad esempio, durante la visione di un video, il display va in stand-by nell’istante in cui l’utente allontana lo sguardo dallo schermo per poi riattivarsi quando questo ritorna su di esso. Samsung Smart Scroll(Scorrimento Intelligente) permette invece di scorrere il browser o le e-mail senza bisogno di toccare lo schermo. Questa funzione rileva gli occhi dell’utente e riconosce il movimento del polso per scorrere di conseguenza le pagine verso l’alto o verso il basso.

Con Air View è sufficiente avvicinare il dito al display per visualizzare in anteprima e-mail, immagini, video e appuntamenti su S Planner. E’ possibile inoltre vedere un’immagine ingrandita su Internet o un numero di telefono memorizzato nella composizione veloce sulla tastiera. Air Gesture consente invece di cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare una chiamata con un semplice gesto della mano.

S Voice Drive offre potenti funzioni per il comando vocale. Durante il primo collegamento con l’auto tramite Bluetooth, si attiva la modalità di guida per gestire con la sola voce il proprio smartphone mentre si guida.Samsung Optical Reader (Lettore Ottico) riconosce testi, biglietti da visita e QR code, e fornisce funzioni utili come traduzione, chiamate vocali, messaggi di testo e modalità di ricerca.

Con Samsung WatchON il proprio GALAXY S4 si trasforma in un telecomando a raggi infrarossi per controllare al meglio tutto l’intrattenimento domestico come il TV, il decoder, il lettore DVD e addirittura l’aria condizionata. Inoltre, è possibile fruire di divertenti contenuti come live TV, TV via cavo e VOD sulla base delle informazioni fornite da EPG (Electronic Program Guide).

Ma non è finita qui con i software e le personalizzazioni implementate su questo smartphone. Samsung GALAXY S4 cercherà di contribuire a migliorare la qualità della vita, tenendo l’utente sempre aggiornato sulla propria forma fisica. L’innovativa funzione S Health, attraverso una combinazione di sensori, monitora costantemente lo stato di salute e l’ambiente in cui si vive. Inoltre, gli utenti possono facilmente verificare le proprie condizioni di salute grazie al pratico diario alimentare che registra tutti gli esercizi fisici e le ore di sonno per rimanere sempre in forma e sani. (Alcune funzioni sono abilitate solo su accessori specifici) Per una più semplice consultazione di questa e di tutte le applicazioni disponibili su GALAXY S4, Samsung Adapt Display (Schermo Ottimizzato) offre una visualizzazione ottimale e personalizzata per ogni tipologia di app; mentre Samsung Adapt Sound(Suono Ottimizzato) consente di regolare il livello del suono come si preferisce.Samsung GALAXY S4 sarà disponibile dal secondo trimestre in Europa (26 aprile) e in altri mercati a livello globale, nelle colorazioni Black Mist e White Frost.
Caratteristiche Tecniche:
  • Display: 5 pollici Full HD (1920 x 1080) 441 ppi
  • Processore Quad Core 1.9 GHz/ Octa Core 1.6 GHz (a seconda della versione)
  • RAM 2 GB
  • Memoria per l’archiviazione: 16/32/64 GB (+ microSD fino a 64 GB)
  • OS: Android 4.2.2
  • Fotocamera 13 Mpx con Flash, Zero Shutter Lag e BIS + anteriore da 2 megapixel Full HD @ 30 FPS
  • Wifi 802.11
  • GPS + GLONASS
  • NFC, Bluetooth 4.0, Infrarossi
  • Sensori: accelerometro, RGB light, di prossimità, giroscopio, barometro, temperatura e umidità
  • Dimensioni: 136.6 x 69.8 x 7.9 mm, 130 grammi
  • Batteria 2.600 mAh

Fonte