Home > News > Wall Street Journal conferma i ritardi nel lancio di HTC One

Wall Street Journal conferma i ritardi nel lancio di HTC One

htc_one_05

Il Wall Street Journal ha confermato i problemi che HTC sta affrontando in fase di commercializzazione di HTC One. L’autorevole quotidiano statunitense sottolinea che le difficoltà sono legate alla fornitura della componentistica necessaria alla realizzazione della fotocamera Ultrapixel, un componente di fondamentale importanza il nuovo numero uno degli smartphone Android HTC.

Il quotidiano aggiunge dei dettagli ulteriori sulla tipologia di problemi affrontati da HTC. L’azienda taiwanese avrebbe perduto la priorità nelle forniture dopo aver ridotto gli ordini nei mesi scorsi a causa delle vendite insoddisfacenti dei precedenti modelli.

La versione riportata dal Wall Street Journal differisce da quella degli analisti di Merril Lynch che, avevano fatto riferimento ad un lancio scaglionato per gestire al meglio la fase di lancio, che implica anche l’immancabile fase di approvvigionamento della componentistica necessaria alla produzione dei primi lotti.

Alcuni errori nella valutazione delle scorte necessarie per soddisfare la domanda iniziale o delle scelte prudenziali, per evitare di creare delle scorte invendute (scelte condivisibili tenuto conto delle difficoltà finanziarie che HTC sta affrontando) potrebbero aver contribuito a determinare il lancio a scaglioni.

HTC ha chiarito che il lancio è stato spostato in diversi mercati a partire da fine aprile, ma per il mercato di UK, USA, Germania e Taiwan non sono previste variazioni. Non mancheremo di informarvi sulle vicende della commercializzazione di HTC One nel nostro mercato, visto che stiamo verificando in queste ore alcune segnalazioni giunte in redazione relative ad un lancio posticipato a metà aprile nel nostro paese (dati ancora da verificare con riscontri diretti provenienti dall’azienda e dai rivenditori coinvolti nella distribuzione).

Fonte