Home > News > Prime immagini della versione 4.0 del Google Play Store (video)

Prime immagini della versione 4.0 del Google Play Store (video)

Google-Play-Store-4.0-Preview

Nella notte sono trapelate in rete le prime immagini della nuova versione 4.0 del Google Play Store che ci aspettiamo possa essere presentata e rilasciata durante il prossimoGoogle I/O 2013, ma che intanto possiamo vedere più da vicino e trarre le prime conclusioni su quello che ci aspetta soprattutto a livello di interfaccia e funzionalità. Google ha cercato innanzitutto di rendere la navigazione molto più fluida e pratica basandosi sullo stile di Google Now ovvero visualizzando immagini più grandi, un nuovo tipo di carattere per il testo all’interno delle schede e rendendo in generale una visualizzazione più chiara e pulita.

I layout di quasi tutte le pagine, inclusi i risultati di ricerca, restano per lo più identici a prima ma i colori che contraddistinguono le sezioni rendono sicuramente la navigazione più piacevole mentre i pulsanti per installare o disinstallare un’applicazione sono adesso di colore nero per essere meglio identificati.

Google-Play-Store-4.0-Preview-2

Ogni volta che andremo ad installare un’applicazione non dovremo più preoccuparci di tornare indietro alla lista di app precedente, l’installazione avverrà in modo automatico continuando a visualizzare l’elenco. Di default ogni applicazione avrà la possibilità di aggiornarsi automaticamente ad ogni nuova versione disponibile, un’opzione ovviamente disattivabile dall’utente.

Al momento non è chiaro quando vedremo il nuovo Play Store disponibile ufficialmente, sicuramente avremo modo di approfondire le novità durante il prossimo Google I/O 2013, nell’attesa vi lasciamo con questo primo video preview che ne mostra i principali cambiamenti.

Immagine anteprima YouTube

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,