Home > News > X Phone: possibilità di personalizzazione hardware ancora protagonista di indiscrezioni

X Phone: possibilità di personalizzazione hardware ancora protagonista di indiscrezioni

Motorola-X-Phone-Speculation

Guy Kawasaky, personalità di spicco all’interno dell’ambiente Motorola, ha suscitato su Google+ un’interessante quesito alimentando ulteriormente le speculazioni su quello che potremo aspettarci dal misterioso progetto X Phone che potrebbe far tornare sul mercato il marchio della casa alata e addirittura sfidare grandi competitor come Samsung nella fascia più alta del mercato.

Non sarebbe bello se si potesse personalizzare il proprio smartphone in questo modo?

Il senso della frase fa riferimento ad un video di una Porsche Exclusive, categoria della casa automobilistica che consente agli acquirenti di personalizzare in diverse parti il proprio veicolo come nella verniciatura e molto altro. Che cosa potrebbe avere a che fare tutto questo con Android?

Considerando gli ultimi rumor che stanno sempre più avvicinando la casa alata alla realizzazione di uno smartphone mai visto prima sotto la guida di Google, questo potrebbe portarci a pensare ad un dispositivo che in fase d’acquisto permettesse di scegliere per esempio il quantitativo di RAM, la memoria interna o ancora il colore, ricalcando l’idea dell’attuale mondo dei Personal Computer ed utilizzando al contempo una vetrina come il Play Store, completando tutte le operazioni in tempi brevi e magari correlando il tutto con spiegazioni sulla scelta effettuata.

Al momento semplici speculazioni, ma l’idea potrebbe risultare sia interessante quanto rivoluzionaria proprio come questo progetto più volte definito come “qualcosa di mai visto prima!”.

Fonte