Home > News > Nexus 5: fotocamera, autonomia e compattezza i Focus principali

Nexus 5: fotocamera, autonomia e compattezza i Focus principali

nexus-5-595x428

Il Nexus 5 è sicuramente uno dei terminali più attesi di questo 2013 e sebbene il suo debutto al Google I/O 2013 sia incerto e per molti improbabile vista la vicinanza con il lancio commerciale del Nexus 4, i rumor in rete sono veramente tantissimi e si intervallano con quelli del Motorola X Phone. Dopo aver visto come sia la fotocamera uno dei punti principali di novità che vedremo, arrivano ulteriori conferme sulle caratteristiche tecniche del prossimo Google Phone.

Sebbene le dimensioni dei display stiano aumentando sempre di più, il prossimo Nexus sembra poter saltare la generazione Full HD e offrire ancora un display HD da 4.5 pollici in grado di coprire praticamente tutta la parte frontale del device con l’88% di superficie schermo. Dunque, sempre secondo queste voci, niente 1080p ma uno sforzo notevole nel migliorare alcune caratteristiche chiave nell’esperienza utente.

Compattezza, durata della batteria e fotocamera sarebbero infatti i tasselli principali della nuova esperienza Nexus. Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 600 quad-core a 1,5 GHz che verrà supportato da una batteria da ben 2800mAh che dovrebbe garantire grandissima autonomia considerando il clock più basso rispetto alla concorrenza e il display non FUll HD.

Inoltre a livello di fotocamera, dovrebbe essere adottata un’ottica da 9 megapixel CCD. Ovviamente si tratta di ulteriori supeculazioni e rumors che al momento vanno presi come ipotesi e che dovranno essere confermati da Google.

Fonte