Home > News > Androidbook, un notebook con sistema operativo Android in arrivo nel Q3 2013

Androidbook, un notebook con sistema operativo Android in arrivo nel Q3 2013

Androidbook-Rumor

E’ DigiTimes a diffondere le prime speculazioni su un ipotetico notebook dotato completamente di sistema operativo Android, battezzato per il momento Androidbook. Secondo la fonte il laptop potrebbe essere presentato durante il prossimo Q3 2013 e realizzato presso alcune fabbriche taiwanesi. L’uscita sul mercato di un dispositivo del genere non è totalmente nuova e Android in Dual Boot con Windows o addirittura come sistema principale lo abbiamo visto su diversi netbook nel 2011 e in parte nel 2012.

Un esperimento a dire la verità fallito in quanto il sistema Android, sopratutto prima dell’arrivo di Jelly Bean, non era e non è comunque oggi, in grado di offrire una buona interazione con mouse rispetto alla facilità di utilizzo con Touch Screen.

Su notebook ovviamente non è mai arrivato nulla a livello ufficiale anche se di porting e progetti di utilizzo Android su piattaforma x86 ne contiamo diversi con Androidx86 tra i più famosi.

Un ipotetico Notebook Android potrebbe creare un unione con il mondo dei Chromebook che finora non ha riscosso il successo sperato ma che comunque prosegue nel suo sviluppo con l’ultimo modello Pixel Chromebook, commercializzato recentemente. Sebbene sia Google che noi non crediamo che al momento sia possibile un unione tra il mondo Android e quello Chrome OS, non è da escludere che nei prossimi anni la strada sia proprio quella di creare un unico sistema mobile/desktop/laptop in grado di fornire un’esperienza unica sulla falsariga di quello che sta avvenendo su Windows e con il recente Ubuntu Touch.

Speculazioni certamente interessanti che potrebbero aprire nuovi orizzonti per il sistema Android.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,