Home > News > Distribuzione Android in Italia: il 57% degli smartphone ha sistema Google

Distribuzione Android in Italia: il 57% degli smartphone ha sistema Google

android-italia-595x182

Arriva un nuovo report da parte della KANTAR WORLD PANEL sulla distribuzione Android. Si tratta di uno studio che prende in considerazione tutti i principali mercati del mondo e che vede anche il nostro paese protagonista. Proprio in Italia troviamo un aumento della quota di mercato di Android con un 57% di market share e una crescita del 6% anno su anno. Android è dunque il sistema più diffuso nel nostro paese ma non è quello con la maggiore crescita. Windows Phone ha infatti fatto meglio e con un +7.7% riesce a superare il 13% di share in Italia.

android-share

Situazione simile anche nel resto del mondo che vede generalmente un incremento di Android rispetto al 2012 (stesso periodo) con il Messico che addirittura vede un +29.9% di crescita con una quota di mercato pari al 55.8% a Febbraio 2013.

Da sottolineare ancora una volta come in US Android abbia superato iOS che addirittura vede un -3.5% anno su anno contro un +5.8 di Android. Ancora una volta da notare come l’Italia sia il mercato più importante a livello mondiale per Windows Phone!

Numeri in definitiva che confermano la leadership di Android a livello di numeri nel mondo e che sembrano non trovare nessun mercato dove il sistema mobile di Google tema concorrenti.

Fonte