Home > News > Due istanze di Android contemporaneamente in un solo smartphone: primi sviluppi su Galaxy S2

Due istanze di Android contemporaneamente in un solo smartphone: primi sviluppi su Galaxy S2

parallels-android-galaxy-s3-595x305

Se per alcuni Android anche con hardware importanti e di ultima generazione soffre di qualche lag e rallentamento, per altri il sistema Google Mobile è il migliore al momento disponibile sul mercato. A prescindere dalla preferenza di ognuno, Android senza ottimizzazione può essere difficile da gestire e spesso vediamo device con hardware potentissimi ma con difficoltà nel muovere la UI senza scatti. Pensare quindi ad un Galaxy S2, uscito a Maggio 2011, in grado di muovere ben due istanze di Android contemporaneamente e senza apparenti rallentamenti, potrebbe essere quasi incredibile. Eppure grazie ad un gruppo di ricercatori Russi dell’università di San Pietroburgo supervisionati dal noto Team Parelles, ecco arrivare un primo video che mostra due installazioni di Android muoversi contemporaneamente sul Galaxy S2.

Il tutto grazie ad un’ottimizzazione importante, ROM alleggerite e in grado di non gravare sulla memoria RAM e all’apparenza Gingerbread.

Immagine anteprima YouTube

Un progetto da osservare e che dimostra come Android sia estremamente flessibile a qualsiasi manipolazione, esigenza o idea. Non resta che vedere l’utilità di tale progetto in ambito aziendale e non solo considerando che l’utilizzo del multiutente in Android 4.2 ha portato importanti vantaggi nell’utilizzo domestico e familiare dei Tablet.

Fonte