Home > News > Google intenzionata a comprare WhatsApp, l’offerta parte da 1 miliardo di dollari!

Google intenzionata a comprare WhatsApp, l’offerta parte da 1 miliardo di dollari!

Google-compra-WhatsApp

Volevamo aspettare qualche conferma ulteriore ma ormai la notizia sembra essere stata abbracciata da tutta la rete, quotidiani nazionali compresi. Secondo alcune fonti vicine a Mountain View, la popolare piattaforma di messaggistica WhatsApp potrebbe essere acquistata da Google per circa 1 miliardo di dollari, colmando una delle lacune che vedono Google ancora indietro rispetto alla concorrenza che si fa sempre più agguerrita. Facebook ed il suo servizio Messenger unito ad HTC First puntano a creare un ecosistema concentrico, Windows Phone invece può contare sulla base d’installato di Skype e altri servizi integrati di chat e quindi la mossa potrebbe risultare per Google un passo davvero importante tra i servizi proposti di base su ogni smartphone Android.

La trattativa sarebbe già in corso da quasi un mese, ma si sarebbe protratta nel tempo a causa del prezzo. Gli sviluppatori di WhatsApp starebbero infatti cercando di alzare il costo dell’acquisizione sfruttando la popolarità che ha raggiunto la piattaforma a fronte di un prezzo decisamente concorrenziale (meno di un euro all’anno) confrontato con il risparmio nell’invio di SMS ed MMS che ormai stanno diventando obsoleti.

Disponibile in più di 100 paesi, multipiattaforma e con miliardi e miliardi di messaggi elaborati al giorno, l’acquisizione porterebbe a potenziare non poco la struttura sociale di Google e la base di utenti, integrando successivamente il servizio con Google+ ed inserendo l’applicazione tra quelle native. Non resta che attendere informazioni realistiche che possano confermare questo rumor attualmente privo di dati oggettivi per poterlo prendere come certo.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,