Home > News > Nexus 5: ancora rumor su specifiche tecniche e presentazione

Nexus 5: ancora rumor su specifiche tecniche e presentazione

nexus-5

Continuano i Rumor sul successore del Nexus 4 che debutterà nel corso del 2013. Uno smartphone atteso, sicuramente molto potente e che in molti si aspettano di vedere al prossimo Goolge I/O 2013. Un’ipotesi però abbastanza improbabile che viene smentita dagli ultimi rumor che ritengono che l’evento di metà Maggio sarà incentrato molto più sul software che sull’Hardware. In particolare infatti si parlerà della nuova distribuzione Android Key Lime Pie, del nuovo Nexus 7, dei nuovi programmi e integrazioni software che abbracceranno anche le attuali distribuzioni (da ICS in poi) e del mondo Chrome OS. Molte novità per gli sviluppatori che avranno accesso a tantissime nuove API che renderanno il sistema Android molto più flessibile alle esigenze degli sviluppatori sopratutto in rapporto con i programmi ufficiali Google che sono ormai sempre di più. Non viene menzionata Motorola anche se il progetto X Phone probabilmente verrà menzionato o mostrato proprio durante il Gooogle I/O 2013.

Dunque il Nexus 5 probabilmente non lo vedremo e le motivazioni sarebbero principalmente 2:

  1. La vicinanza con il lancio del Nexus 4
  2. La mancanza di un hardware che possa fare la differenza rispetto all’attuale Nexus top gamma

Il secondo motivo in particolare sembrerebbe confermare un lancio a circa 1 anno di distanza dall’attuale modello e dunque nell’autunno 2013. Nell’immagine vengono ipotizzate anche le specifiche tecniche in parte immaginate fino ad oggi. Troviamo 3GB di RAM e un taglio da 64GB di memoria che probabilmente non vedremo in questo 2013, ma display, processore e fotocamera sono “possibili”.

Proprio lato fotocamera abbiamo letto più volte di un cambiamento importante che troverà nell’hardware e nella gestione software un miglioramento decisivo. Al momento ovviamente tutte speculazioni ma non resta che attendere per scoprire cosa realmente vedremo al Google I/O 2013 e il prossimo Nexus 5.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,