Home > News > Universal Unroot, l’app che con un solo tap disabilita il root su “qualsiasi” device Android!

Universal Unroot, l’app che con un solo tap disabilita il root su “qualsiasi” device Android!

Universal-Unroot

Quante volte per questioni di garanzia o semplicemente per nostalgia di tornare alla ROM originale avete dovuto ricorrere ad un Unroot del terminale in qualche caso macchinoso e poco pratico, in modo da poter far tornare il vostro smartphone Android come appena uscito dalla confezione? Tante o poche che siano, nel Play Store ci aiuta Universal Unroot, un’applicazione che con un solo tap permette di annullare i permessi di root precedentemente abilitati.

Universal-Unroot-Screen

 

L’applicazione richiede ovviamente i permessi di root abilitati per poter completare l’operazione che come possiamo vedere dagli screen richiede un solo e semplice tap e l’accesso al root. Lo sviluppatore dichiara la compatibilità con buona parte dei device Android in commercio ma in caso di non funzionamento, effettuate una segnalazione in modo da poter aiutare l’autore nel migliorare Universal Unroot.

Una volta terminata l’operazione il dispositivo si riavvierà a non avrete più i permessi abilitati, inoltre viene garantito il supporto a tutti i dispositivi x86, ARM e MIPS devices oltre che ai tool ChainsDD Superuser, Chainfire SuperSu e Koush Superuser.

Immagine anteprima YouTube

Fonte